Puoi scegliere tra 1022 prodotti (Totali)

...buon vino italiano

CERCA
in tutte le categorie

ricerca avanzata(cerca per cantina, regione, fascia di prezzo, anno)

vendita vini pregiati
vendita vino in offerta

Tu sei qui: Home > News

Vendita vino regalo online

News

02/03/2013

Colli piacentini Doc

Casa Benna Dal 1960, Casa Benna è un’azienda a conduzione familiare. Vicino al borgo medievale di Castell’Arquato, 10 ettari di vigneti fanno da sfondo alla casa padronale del ‘700. Terreni vocati, concimazioni mirate e rispetto delle rese per ettaro garantiscono vini di struttura e volume. Proprietario: Andrea Molinari. Enologo: Fausto Borghi. Bottiglie prodotte: 35.000.

01/03/2013

Vigne Guadagno

Molte attività umane nascono per un errore, una distrazione o disattenzione. Ed è proprio per un errore che nel 2010 nasce Vigne Guadagno. I Fratelli Giuseppe e Pasquale Guadagno, venuti in possesso, per puro caso, di un vigneto di Fiano nel comune di Montefredane, nel cuore dell’areale di produzione del Fiano di Avellino Docg, hanno deciso, spinti dalla loro innata curiosità verso le più disparate attività umane, di cimentarsi nell’impresa di fare vino. Hanno iniziato a lavorare intorno al progetto riuscendo immediatamente ad arrivare alla definizione dello scopo ultimo che un’azienda di vino Italiano deve avere, cioè: produrre vini unici legandoli, attraverso una viticoltura attenta e naturale e una enologia puntuale, quanto più possibile al territorio di provenienza. Tutto è nato lì, da una finestra aperta che si affaccia sui due ettari di vigna, aperta per puro caso.

15/02/2013

Al via la tradizionale settimana dedicata alle Anteprime dei vini toscani

Da sabato 16 a venerdì 22 febbraio un'intensa kermesse itinerante dedicata alle denominazioni storiche della Toscana

14/02/2013

2013: CANTINA VALPOLICELLA NEGRAR FESTEGGIA L'80° ANNIVERSARIO

Numerosi gli eventi che cadenzeranno l'anno per ricordare le tappe più significative della Cantina cooperativa.Per il "Sabato in cantina" del 23 febbraio, dedicato ai "Magnifici 4 della Valpolicella", in degustazione una rarità, il Recioto della Valpolicella Spumante, prodotto fin dagli inizi e con continuità unicamente da Cantina Valpolicella Negrar.

02/02/2013

Il vino della speranza

25/12/2012

“BERE IL TERRITORIO”, le generazioni attorno al vino

Dodicesima edizione per il Concorso Letterario Nazionale indetto da Go Wine

01/09/2012

Tanti Auguri Almada

Almada Vini compie 1 anno e ti regala una bottiglia di Spumante Concilio Trento Brut Doc

28/04/2012

Nomination per il Vintage Extra Brut 2005 delle Tenute La Montina

Oscar del Vino 2012 Nomination per il Franciacorta DOCG Vintage 2005 Riserva Extra Brut delle Tenute La Montina di Monticelli Brusati, che è fra i tre candidati selezionati per l'Oscar del Vino 2012 nelle sezione Miglior Vino Spumante, dedicata ai migliori spumanti italiani che hanno conquistato i lettori di BIBENDA per qualità, eleganza e grande piacevolezza. La candidatura è stata espressa dal mondo degli appassionati, lettori di Bibenda, e della Sommelerie e da un'Accademia di esperti.

27/04/2012

Passeggiando nell’atmosfera e nel gusto attorno al lago di Caldaro

Domenica 29 aprile la "Passeggiata tra atmosfera e gusto" di Caldaro apre il ricco programma di Vino in Festa in Alto Adige

26/04/2012

Perchè produrre vini Bio. Se ne parla, e si degustano, sabato 28 aprile 2012 alla Cantina Valpolicella Negrar

Il punto di vista di chi ha scelto pratiche sostenibili nei vigneti e in cantina al centro del dibattito con degustazione organizzato alle ore 10.00 da Terra Viva Verona presso la sala convegni della Cantina di Negrar L'Amarone, grazie alle caratteristiche intrinseche alla tipologia, si adatta più di altri vini alla vinificazione biologica

25/04/2012

Una Eccellenza da salvare : il Tombea

Ho trovato questo " appello " su facebook al fine di aiutare un piccolo produttore di formaggi a mantenere in vita una eccellenza italiana : il formaggio Tombea . Buona lettura e facciamo il possibile per aiutare Germano e salvare il Tombea. Roberto Gatti

24/04/2012

Riso Acquerello - Il Carnaroli più speciale del mondo

Acquerello è un riso coltivato, raffinato e confezionato in Italia nella Tenuta Colombara dalla famiglia Rondolino. E' il riso unico al mondo perchè ancora grezzo viene invecchiato almeno un anno, poi raffinato lentamente con un metodo esclusivo, infine reintegrato con la sua preziosa gemma. Acquerello è un riso Carnaroli classificato "Extra" per la sua qualità; per conservarlo perfettamente viene confezionato sottovuoto in pacco e in lattina. Acquerello è perfetto per ogni ricetta di riso perchè i chicchi sono perfettamente integri, più sodi, più sgranati e più saporiti. Quindi non si incollano, assorbono meglio i condimenti, non perdono l’amido, le proteine, le vitamine: con Acquerello non si sbaglia mai un risotto.

24/04/2012

Progetto delle Vinerie Rosso&Rosso In Cina

Il Concept delle vinerie Rosso e Rosso nasce dall'esigenza di far conosce il vino italiano al popolo cinese, prodotto che solo da alcuni anni si sta apprezzando e diffondendo sempre piu' con grande interesse. Da qui l'idea di proporre una vineria che ricordasse da una parte le nostre vecchie locande, luoghi di incontro dove ci si ritrovava a bere un buon bicchiere di vino... e un po' le nostre cantine . . .

20/04/2012

BOLLICINE A MAROSTICA: DOMENICA 3 GIUGNO IL CASTELLO INFERIORE DIVENTA SPUMEGGIANTE

Seconda edizione per la manifestazione organizzata da Ais Veneto-delegazione di Vicenza. Presenti vini e produttori italiani ed esteri. Due degustazioni guidate.

04/04/2012

Piadina, ricetta e abbinamenti

La Piadina è un piatto tipico della cucina romagnola. Di seguito vi proponiamo la ricetta ed alcuni abbinamento con il vino. Spesso sottovalutata e considerata esclusivamente come uno street food, la piadina è in realtà un piatto molto duttile. Può essere utilizzata come antipasto, se condita con rucola e squacquerone e servita a spicchi. Può essere un ottimo sostituto del pane per grigliate di carne o pesce oppure può diventare un piatto unico se farcita con salumi o formaggi.

01/04/2012

Il Velluto del Sud

Ovvero “ i vini dal pugno di ferro in un guanto di velluto “.

29/03/2012

LO SHOW COOKING CON LE MOSTARDE LAZZARIS A CIBUS 2012

Sarà il giovane chef Domenico Longo, che proporrà a Cibus 2012 sfiziose ricette e prelibati menù che avranno come ingrediente principe la mostarda Lazzaris:un percorso goloso dall'antipasto al dessert, che stupirà per le novità di abbinamento. L'evento vuole valorizzare l'utilizzo di questo straordinario prodotto, emblema della cucina tradizionale italiana, incentivandone allo stesso tempo il suo utilizzo.

24/03/2012

La fiaba di mamma vite : 6 tavole d'autore per i 30 anni di Borgo del Tiglio

La fiaba di mamma vite è quella che racconta in 6 tavole Nicola Manferrari affidandone l'illustrazione alla leggerezza del pennello di Federica Pagnucco, che ha tramutato le parole in forme e colori.

24/03/2012

Un non vino ma pur sempre... vino!

Anni che furono, nelle comunità rurali del nostro Veneto, stenti e privazioni imponevano di non sprecar nulla, così, durante la preparazione del vino dalle poche vinacce residue con l’aggiunta d’acqua si otteneva il vin piccolo. Epoche lontane dalle attuali, seppur miseria e stenti, un po' alla volta, sembra stiano ritornando...

24/03/2012

Vini : Marche per la Moncaro 4 Medaglie al Berliner Wein Trophy 2012

Ascoli Piceno 22 mar. - Quattro premi per i vini dell'azienda marchigiana 'Moncaro' al Berliner Wein Trophy 2012, uno dei piu' prestigiosi concorsi enologici internazionali.

23/03/2012

Troppa carne rossa accorcia la vita. Più longevi con pesce e noci

Secondo uno studio della Harvard School of Public Health di Boston, il consumo quotidiano aumenterebbe di oltre il 20% il rischio di una morte prematura per problemi cardiaci o cancro. I ricercatori hanno seguito un campione di 120.000 individui per 28 anni.

23/03/2012

Mater, quando l'Amarone si fa Arte

Tra le novità presentate dalla Cantina Valpolicella Negrar a Vinitaly 2012, l'annata 2004 dell'Amarone Collezione d'Autore, segnalato tra i “Grandi Esordi” nella guida di Veronelli.Nell'etichetta, disegnata dall'illustratore Gianni Burato, una donna-vitigno fa crescere i grappoli di Corvina, Corvinone e Rondinella.

20/03/2012

Risotto: storia di un piatto italiano

Un risotto da raccontare! Chi ha inventato il risotto alla milanese? La domanda posta, quasi quarant'anni fa da Gianni Brera era e rimane a tutt'oggi senza risposta. Eppure, il fatto di non riuscire a ricondurre l'origine del piatto a una precisa responsabilità individuale non deve suonare come una ricerca fallita. Tutt'altro, perché il risotto per come lo conosciamo oggi, è il risultato di secoli di storia...

19/03/2012

Aprile, le colline sono in fiore lungo la Strada del vino Soave

Nel territorio dell'est veronese ogni anno la fioritura di ciliegi regala uno spettacolo mozzafiato da scoprire a piedi, in bici, a cavallo o in carrozza.Numerose anche le aree sosta per chi ama viaggiare in camper.

17/03/2012

Storie di polenta e povertà

Polenta e latte non è una ricetta su generis ma un vezzo culinario in uso nelle campagne del Veneto Orientale tanti anni fa. Basti pensare che nelle case di campagna la polenta era preparata addirittura tre volte al giorno...

03/01/2012

Gli eventi sul whisky nel 2012, preparate le valigie (e le papille)

Primo pezzo dell’anno giustamente dedicato a cosa succederà, profezia Maya a parte, nel 2012. Allora una carrellata di eventi, alcuni anche da perdere, sicuramente me ne sono scordato qualcuno, sicuramente mancano altri eventi meno noti e sicuramente ne arriveranno altri (se mi aiutate lo aggiorniamo). Tanta roba eh, potete per ora riposarvi a Luglio. Abbiamo evidenziato gli eventi che si tengono in Italia.

21/12/2011

Il bicchiere mezzo vuoto

Senza togliere nulla alla dorata-scarlatta bevanda, alle sue molteplici sfaccettature e magniloquenti prerogative, si parla ancora poco di moderazione. E non solo relativamente al vino, naturalmente. Quando avviene si palesa una sorta di pudore reverenziale ingiustificato. Perchè?

18/12/2011

Storia di una bontà veronese

In riva all’Adige “nasce” uno dei dolci più sfiziosi del Natale – il pandoro – peccaminosa golosità che da decenni troneggia sulle tavole italiane. Quali sono le sue origini, e come mai è nato nella città scaligera?

14/12/2011

Pappardelle al cinghiale e Chianti Rufina

Una delle preparazioni più prelibate della cucina toscana. Piatto che racchiude in sé sapori di una terra nobile e magnanima. Ad esser puntigliosi, ogni regione italiana può vantare una propria ricetta di carne di cinghiale...

13/12/2011

Allettanti proposte gourmand per le Festività Natalizie nel Collio

Al Castello di Spessa Resort di Capriva del Friuli (Go)

12/12/2011

Guida ai migliori Champagne dell’anno: i Blanc de Blancs

Come ogni anno la celebre rivista francese Revue du Vin de France propone , con il numero di dicembre, la classifica dei migliori Champagne del 2011.

11/12/2011

La pizza durante la crisi

Il protagonista di questa cronaca è l'italiano comune, interessato alla situazione del Paese ma soprattutto al rosso del suo conto in banca! Ogni tanto, si concedeva "il lusso" di una pizza "extra moenia" assieme alla famigliola. E ora, con la crisi galoppante?

02/12/2011

Terre di confine e di sapori...

La strada del Terrano è un itinerario voluto dalla provincia di Trieste nella seconda metà degli anni 80 (nel 1986), in onore al vino ottenuto dai vitigni di Refosco: il Terrano. Il percorso permette di familiarizzare con una realtà senza pari – il Carso – un altopiano che si estende dalle Alpi Giulie fino al mare Adriatico...

01/12/2011

Da dicembre 2011 il Valpolicella Ripasso sarà obbligato a indossare la fascetta DOC

Dopo la Denominazione d'Origine ottenuta nel 2010, dal 1° dicembre 2011 il Valpolicella Ripasso verrà messo in commercio sigillato con la fascetta di Stato, ennesima garanzia dell’origine che tutela i consumatori sulla qualità del prodotto

30/11/2011

La favola del Moscato di Asti....non di Asti

Cari amici lettori, quando ho letto quello che Vi trascrivo sotto, mi sembrava di leggere una favola, ma purtroppo è una dura ed insensata realtà. Cose che forse possono succedere solo in Italia, un magnifico paese a volte troppo strano. Buona lettura Roberto Gatti

29/11/2011

51° sagra dell'olivo. Canino fa festa

E' il primo Comune d'Italia ad aver ottenuto il marchio DOP. L'olio di Canino, già apprezzato da Papa Paolo III° nel '400 e utilizzato a metà dell'800 quale celebrato condimento delle pietanze nei banchetti del principe Luciano Bonaparte, viene festeggiato dal 3 dicembre fino all'11 dicembre compreso il giorno dell'Immacolata durante la sagra che, da 51° anni a questa parte, gli viene dedicata.

28/11/2011

L’ “euro che ride” al Rosae MnemoSis 2009 di Villa Petriolo dalla Guida ViniBuoni d’Italia 2012

Premiato con il riconoscimento di un buon rapporto qualità/prezzo il "cru" di Sangiovese dell'azienda vinicola di Silvia e Simona Maestrelli a Cerreto Guidi (FI).

16/10/2011

Fiorella Balzamo e le sue torte alla Città del gusto di Napoli

Un corso per diventare cake designer

08/10/2011

Degustazione di sei fuoriclasse italiani

Bella serata di degustazione ed approfondimento ieri sera, con la partecipazione di sei sommelier Ais ed altri tre appassionati oltre al sottoscritto, riuniti tutti intorno allo stesso tavolo, per degustare alcuni vini tra le tipologie piu’ rappresentative e significanti dell’enologia italiana.

30/09/2011

Al Taurasi 2007 di Villa Matilde le Tre Stelle della Guida Oro Veronelli 2012

Per il secondo anno consecutivo il Taurasi Docg delle Tenute di Altavilla di Villa Matilde si aggiudica le Tre Stelle Veronelli

30/09/2011

Halloween a Benevento, tra antiche storie di streghe e sapori schietti del territorio

All’Una Hotel Il Molino cena gourmet al sapore di zucca e visita ai luoghi delle Janare.

30/09/2011

Se l'informatico strizza l'occhiolino ai fornelli...

Gaetano Taverna nasce nel 1958 in Sicilia, a Randazzo (CT), ma vive da sempre a Roma. Lavora come informatico e ha svolto per molti anni un servizio di volontariato come capo scout nell’AGESCI. Lui si descrive come un grande goloso e questo suo piccolo peccato lo ha trasformato in un appassionato gourmet gastronomico con esperienze significative nella cucina professionale. La passione per la scrittura nasce fin da ragazzo con la lettura di libri di narrativa. Alla lettura dedica volentieri il suo tempo libero...

30/09/2011

Arriva Avvinando per conoscere i vini di Sicilia

Avvinare: versare una piccola quantità di vino nel calice facendolo scorrere lungo le pareti con un movimento circolare del polso.....

30/09/2011

12 Apostoli

Curiosa la storia relativa al nome di questa prestigiosa maison veronese: nel 1750 dodici commercianti di Piazza delle Erbe eran soliti riunirsi in questo luogo, già allora locanda. Qui concludevano i loro affari con un piatto di pasta e fagioli e un bicchiere di vino...

30/09/2011

Pecorino : autoctono marchigiano piacevolmente sorprendente

Con piacere ricordo di essere stato il primo giornalista italiano a scrivere di pecorino, del vitigno/vino pecorino. Correva l'anno 2003 quando ho scritto questo primo articolo...

30/09/2011

Peperissimo: pranzo e cena avente come tema il peperoncino

abato 08 Ottobre cena Domenica 09 Ottobre Pranzo PEPERISSIMO Cena a tema piccante che prevede la presenza dei nostri peperoncini dall’antipasto al dolce. Piatto Forte : Tomino caldo su letto di paglia croccante, germogli e aceto Balsamico al PERUVIAN PURPLE. Durante il pranzo e la cena avrà luogo la gara per eleggere il Re del Peperoncino , ai più coraggiosi verranno proposte diverse salse e bruschette preparate con peperoncini di varia piccantezza , per trovare chi sarà in grado di resistere. Il vincitore sarà incoronato Re Peperoncino e riceverà in premio alcuni prodotti della cascina

23/09/2011

L'EDUCAZIONE SENSORIALE DI SLOW FOOD

23/09/2011

Da ottobre a dicembre 2011, 'Sabato on wine' in Valpolicella, alle origini dell'Amarone

La Cantina Valpolicella Negrar partecipa all'evento ideato dal Movimento Turismo del Vino e mette in mostra la più antica bottiglia di Amarone Porte aperte ai visitatori sabato 1 ottobre, sabato 5 novembre e sabato 3 dicembre, ore 10:00 e ore 15:00

23/09/2011

Tappe golose. Trattoria alla Stella

23/09/2011

Nebbiolo Grapes 2011, la quarta edizione si terrà sul Lago Maggiore

23/09/2011

D.O.C. sotto controllo anche nel 2011 e 2012

23/09/2011

61° sagra della porchetta a Poggio Bustone. Quando il sapore ha una storia

Prodotti in offerta

Casali Lambruscone dell'Emilia IGT - Casali Lambrusco online

Gradi: 11°

Casali Vini
Vino Nuovo

€ 36,90

€ 31,40

Risparmia € 5,50

Lambrusco
Emilia Romagna

Casali Lambrusco Amabile dell’Emilia IGT - Lambrusco Amabile online

Gradi: 7,5°

Casali Vini
Vino Nuovo

€ 39,60

€ 35,70

Risparmia € 4,00

Vini da Dessert
Emilia Romagna

1865 Metodo Classico Pinot Nero Oltrepò Pavese DOC - Vendita Spumante Metodo Classico online

Gradi: 13°

Conte Vistarino
S.A.

€ 21,80

€ 16,40

Risparmia € 5,50

Spumante
Lombardia

Saignée della Rocca Pinot Nero Oltrepò Pavese DOC - Sumante Metodo Classico Lombardo online

Gradi: 13°

Conte Vistarino
S.A.

€ 19,00

Spumante
Lombardia

Cuvée della Rocca Pinot Nero Oltrepo Pavese DOC metodo Charmat (Martinotti) - Spumante Metodo Classico Lombardo online

Gradi: 12,5°

Conte Vistarino
S.A.

€ 7,80

€ 5,80

Risparmia € 1,90

Spumante
Lombardia

Brut Franciacorta DOCG - Sumante Metodo Classico Lombardo online

Gradi: 12,5°

Barone Pizzini
S.A.

€ 17,10

Spumante
Lombardia

Franciacorta Extra Brut DOCG - Sumante Metodo Classico Lombardo online

Gradi: 12,5°

Barone Pizzini
S.A.

€ 23,60

Spumante
Lombardia

Rosè Franciacorta DOCG - Spumante Metodo Classico Franciacorta

Gradi: 12,5°

Barone Pizzini
S.A.

€ 23,70

Spumante
Lombardia

Nemesi Rosso - Vino Rosso Piemontese online

Gradi: 13°

Anzivino
S.A.

€ 6,90

€ 5,90

Risparmia € 1,00

Vino Rosso
Piemonte

Merlot Colli Orientali del Friuli DOC - Vino Rosso Friulano

Gradi: 13°

Conte d’Attimis-Maniago
N.D.

€ 9,80

€ 8,80

Risparmia € 1,00

Vino Rosso
Friuli

PINOTAGE By L'Avenir (tappo stelvin) - Vino Rosso Sud Africa online

Gradi: 13,5°

LAROCHE L'AVENIR
2011/12

€ 88,70

€ 59,40

Risparmia € 29,30

South Africa
Sud Africa

L'Avenir Sauvignon Blanc (tappo stelvin) - Vino Bianco Sud Africa online

LAROCHE L'AVENIR
2011

€ 118,30

€ 79,20

Risparmia € 39,00

South Africa

Silenzi Isola dei Nuraghi IGT - ISOLA DEI NURAGHI online

Pala
2011

€ 5,90

Vino Rosso
Sardegna

Greco di Tufo DOCG Vigne Guadagno - Greco di Tufo online

Gradi: 13°

Vigne Guadagno
2011

€ 12,10

€ 9,10

Risparmia € 3,00

Vino Bianco
Campania

Calabrise IGT Rosso - Vino Rosso Calabrese online

Gradi: 14°

IPPOLITO 1845
2010

€ 7,20

€ 5,40

Risparmia € 1,80

Vino Rosso
Calabria

Armacia -Rosso Costa Viola IGT - Vino Rosso Calabrese online

Gradi: 13°

Criserà
2010

€ 7,30

€ 5,50

Risparmia € 1,80

Vino Rosso
Calabria

Nero d'Avola IGT Rosso - Vino Rosso Siciliano online

Gradi: 13°

Calò Giordano
2010

€ 6,60

€ 4,90

Risparmia € 1,60

Vino Rosso
Sicilia

Punenti Sicilia I.G.T. Bianco - Vino Bianco Siciliano online

Gradi: 13°

Terrelìade
2010

€ 8,20

Vino Bianco
Sicilia

Tutti i prodotti in offerta

IL MIO CARRELLO

Comprare vini pregiati e prodotti tipici - Reggio Emilia

Il tuo carrello è vuoto. Puoi dare un'occhiata ai nostri prodotti in offerta.


Spese spedizione GRATIS paga con paypal

paga sicuro con paypal


Traduci , automaticamente, questa pagina in 35 lingue

iscriviti alla newsletter dei vini e prodotti tipici dell'Emilia Romagna

Resta sempre informato sulle nostre offerte e promozioni.

iscriviti alla nostra newsletter

Area rivenditori

Se sei un rivenditore e vuoi acquistare i nostri prodotti, puoi consultare i nostri listini prezzi riservati - ISCRIVITI



La guida gratuita per imparare a conoscere i vini e consumarli meglio

Scarica, GRATIS, la nostra guida per imparare a conoscere i vini e consumarli meglio (.pdf 4.6 MB)



aggiungi al carrello e annulla le Spese di Spedizione Vino Bianco Siciliano online

Spedizione Gratuita

Segui il loghetto e ANNULLA le Spese di Spedizione

Aggiungi al carrello almeno uno dei prodotti contraddistinti dal loghetto e azzeri le spese di spedizione del tuo ordine



vendita on line vini e prodotti tipici - Emilia Romagna
acquistare vini pregiati - Emilia Romagna

Almada Vini - enoteca online

Via Zambonini, 57 - Reggio Emilia (RE - Emilia Romagna - ITALIA)

Tel. 0522-082424 - info@almada-vini.com

Privacy Policy

vino on-line, vino pregiato, cantine, enoteca, vini rossi, vini bianchi, spumante, vino online,